Tudertechnica presenta una nuova gamma di tubi tecnici ad alte prestazioni, progettati specificamente per i sistemi di raffreddamento a liquido in ambienti ad alta densità. L’aumento esponenziale della domanda di capacità di calcolo, networking e storage nei data center ha reso la gestione termica una sfida critica. I sistemi di raffreddamento a liquido, che sfruttano la superiore capacità termica di acqua o altri fluidi rispetto all’aria, sono diventati essenziali per garantire operazioni sostenibili e ridurre i costi energetici.
Queste soluzioni sono ingegnerizzate per ottimizzare la dissipazione del calore, assicurare la continuità operativa, prevenire il surriscaldamento e i danni ai componenti elettronici, e preservare la vita utile delle apparecchiature. Contribuiscono inoltre a ridurre i costi energetici e le inefficienze associate ai sistemi tradizionali.
La gamma di prodotti HPC (High-Performance Computing) Series, è sviluppata per soddisfare le esigenze delle moderne infrastrutture data center. Un portfolio di soluzioni che combina innovazione ingegneristica, personalizzazione avanzata e produzione industriale di precisione, dove ogni componente è studiato per garantire massime prestazioni a lungo termine e una perfetta integrazione in condizioni operative critiche.
Tutti i tubi HPC per data center sono progettati per resistere a carichi meccanici elevati, mantenendo una flessibilità ottimale per garantire costanti prestazioni ottimali in ambienti operativi ad alta densità.

L’EPM (EPDM rubber category) è un polimero resistente al calore e offre un’eccellente compatibilità con PG25 e altre percentuali di soluzioni refrigeranti a base di acqua e glicole. Per garantire la preservazione della purezza e della composizione del fluido, la mescola è vulcanizzata con perossido. I fungicidi e battericidi aggiunti al fluido convogliato prevengono la crescita di microrganismi, garantendo idoneità e sicurezza d’uso a lungo termine.

Tubo con mescola EPM (EPDM rubber category) liscia, bianca, vulcanizzata al perossido, resistente al calore. La copertura in tecnopolimero nero liscio con finitura telata, è resistente alla fiamma e conforme alla classificazione V-0 secondo i criteri dell’UL 94:2023. Temperatura di esercizio: da -40°C a +120°C (-40°F/+248°F). Resistente all’abrasione, all’invecchiamento, all’ozono e ai raggi UV; flessibilità elevata. Raccordi disponibili.

Tubo con mescola EPM (EPDM rubber category), grecato per garantire estrema flessibilità e massima adattabilità in spazi compatti, ideale per installazioni complesse. Copertura nera resistente alla fiamma classificata V-0 secondo i criteri UL 94:2023. Temperatura di esercizio: da -40°C a +120°C (-40°F/+248°F). Resistente all’abrasione, all’invecchiamento, all’ozono e ai raggi UV; flessibilità elevata. Raccordi disponibili.

Tubo con mescola EPM (EPDM rubber category) liscia, bianca, vulcanizzata al perossido, resistente al calore. Copertura ampiamente corrugata in polimero sintetico nero, che incrementa le performance in termini di flessibilità, resistente alla fiamma e con finitura telata. Conforme ai criteri V-0 secondo UL 94:2023. Temperatura di esercizio: da -40°C a +120°C (-40°F/+248°F). Resistente all’abrasione, all’invecchiamento, all’ozono e ai raggi UV; flessibilità elevata. Raccordi disponibili.

Tubo di aspirazione e mandata idoneo per soluzioni di scambio termico in applicazioni di raffreddamento data center. Offre la compatibilità ottimale con PG25 e altre miscele di acqua deionizzata e glicole per evitare la contaminazione del fluido. Temperatura di esercizio estesa: da -40°C a +170°C (-40°F/+338°F) con picchi di 180°C (+356°F). Rinforzi in tele sintetiche e spire in filo zincato. Copertura in polimero sintetico nero, resistente all’abrasione, all’invecchiamento, all’ozono e ai raggi UV. Flessibilità elevata. Raccordi disponibili. Disponibile anche Form.
Il PTFE è un polimero resistente al calore e ha un bassissimo coefficiente di attrito (0.02), che assicura un’eccellente circolazione del fluido al suo interno. Offre un’eccezionale compatibilità chimica con PG25 e altre percentuali di soluzioni refrigeranti a base di acqua e glicole. È adatto anche ad altre tecnologie di raffreddamento, come i sistemi a immersione, dove vengono utilizzati fluidi dielettrici. Essendo un polimero inerte, il PTFE garantisce l’assenza di assorbimento e rilascio di sostanze da e verso il fluido, preservandone la purezza e la composizione della soluzione convogliata.

Tubo di aspirazione e mandata idoneo per soluzioni di scambio termico in applicazioni di raffreddamento data center anche nelle condizioni più gravose. Il tubo in PTFE con il suo basso coefficiente di attrito assicura una circolazione efficiente del fluido. Offre la migliore compatibilità con PG25 e altre miscele di acqua deionizzata e glicole per evitare la contaminazione del fluido. Il tubo in TEFLON™ PTFE, co-estruso trasparente/pigmentato bianco, è un polimero con eccellente resistenza alle alte temperature, allo stress meccanico e all’ossidazione. La copertura in tecnopolimero nero liscio, resistente alla fiamma, con finitura telata, è classificata V-0 secondo i criteri UL 94:2023. Temperatura di esercizio: da -40°C a +150°C (40°F/+302°F). Flessibilità elevata. Raccordi disponibili.
Il silicone vanta un’eccellente resistenza al calore su un intervallo di temperatura esteso (da -60°C a +200°C(-76°F/+392°F), mantenendo inalterata la flessibilità. Possiede eccellenti proprietà isolanti, è resistente all’ozono e ai raggi UV, e ha una bassa infiammabilità. La bassa conducibilità termica assicura un’eccellente performance di isolamento termico. Offre un’ottima compatibilità con PG25 e altre percentuali di miscelazione. La mescola della copertura in silicone grigio e la costruzione del tubo sono classificate V-0 secondo i criteri UL 94:2023.

Tubo di aspirazione e mandata idoneo per fluidi di scambio termico. Eccellente compatibilità con PG25 e altre percentuali di soluzioni refrigeranti a base di acqua e glicole. Il tubo in silicone è traslucido con rinforzi in filati resistenti alle alte temperature e spirale in filo di acciaio inossidabile. Copertura lucida, grigia, in silicone, resistente all’abrasione, all’invecchiamento, all’ozono e al calore. È ignifuga, con capacità autoestinguente, bassa emissione di gas tossici e bassa opacità del fumo. Raccordi disponibili.
La nostra gamma di tubi HPC (High-Performance Computing) è sviluppata per assicurare affidabilità e continuità operativa nei sistemi di raffreddamento a liquido dei data center. Tutti i tubi proposti sono progettati per minimizzare il rischio di guasti e perdite, contribuendo alla longevità delle apparecchiature; sono realizzati con materiali selezionati per garantire la stabilità termica e la resistenza a carichi intensivi, riducendo le interruzioni di servizio.
I nostri tubi sono progettati per l’utilizzo con diverse tipologie di attacco per garantire la massima flessibilità di integrazione nei diversi sistemi.